Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO09/01/2021

Juventus-Sassuolo, Andrea Pirlo suona la carica

Le parole di Andrea Pirlo in vista della sfida contro la rivelazione della Serie A Sassuolo.

Sport Today

Dopo la bella vittoria contro il Milan a San Siro è già ora di ritornare in campo. Domenica sera alle 20:45 andrà in scena Juventus-Sassuolo, ed Andrea Pirlo dovrà affrontarla ancora senza la sua prima punta, Alvaro Morata. 

Tanti i temi toccato dall'allenatore bianconero, prima tra i quali se la Juventus possa essere considerata favorita per la vittoria dello Scudetto:

"Noi favoriti per lo Scudetto? Chi è primo in classifica è sempre la squadra da battere, oggi è il Milan la squadra da battere perché in vetta. Ci prendiamo le nostre responsabilità, vinciamo da nove anni ed è chiaro ci sia pressione su di noi. Finora abbiamo fatto meno fatica con le grandi ma le gare devono essere tutte uguali. I tre punti con il Sassuolo sono uguali a quelli con il Milan. La nostra voglia di vittoria deve essere uguale ogni domenica. Mi aspetto una gara difficile contro una squadra ben allenata. Ho un bel rapporto con De Zerbi, siamo bresciani e abbiamo la stessa età. Lui però ha già fatto un buon percorso come allenatore".

Poi uno sguardo alle scelte in difesa, dove Alex Sandro, De Ligt e Cuadrado saranno fuori per Covid. Invece, ci sarà finalmente una chance dal primo minuti per Demiral:

"Alvaro si è allenato a parte, ma ha fatto poco. Valutiamo domenica mattina se può venire in panchina. Chiesa? Federico sta bene, siamo riusciti a recuperare dopo il problema all'anca". In difesa mancheranno causa Covid Cuadrado, Alex Sandro e De Ligt: "Condiziona me come tutti gli altri allenatori. Dobbiamo andare avanti, purtroppo fa parte della vita di tutti i cittadini. Noi pensiamo a lavorare, i problemi sono altri. Ha giocato qualche partita in più quindi si può considerare un po' più pronto e domani potrebbe giocare lui. Però Chiellini è a disposizione e ci darà una mano. I terzini? Ho quattro difensori più Di Pardo dell'Under 23 che è aggregato e può giocare sia a destra che a sinistra".

Pirlo non si scopre poi sull'argomento mercato: "Non dico niente, non abbiamo un problema attaccante. Se ci saranno opportunità valuteremo" e si sofferma a parlare della situazione di alcuni singoli. Il primo di cui parla è Kulusevski, autore di un bell'assist contro il Milan:

"Sta bene, l'altra sera è entrato finalmente bene perché le altre volte non è stato così. Gli ho fatto i complimenti, domani vedremo se parità dall'inizio o a partita in corso non avendo grandi soluzioni davanti".

Poi una battuta su Arthur, che si sta pian piano inserendo nel centrocampo a due di Pirlo:

"Sta meglio, purtroppo si è fatto parecchio male contro l'Atalanta e quindi per un po' di tempo non l'abbiamo avuto a disposizione. Conosce il calcio, ha ripreso condizione e lui può giocare con chiunque".

E per finire lancia un messaggio a Federico Bernardeschi:

"Mi dispiace di non essere riuscito a portare avanti il discorso con lui. Avrà le sue chance, in questo periodo ho preferito usare altre soluzioni però ci darà sicuramente una grande mano".

Getty Images