CALCIO08/12/2020
Juventus, Pogba potrebbe tornare se...
Le parole di oggi di Mino Raiola fanno sognare i tifosi juventini, che da anni sperano nel ritorno del Polpo all'ombra della Mole
Sport Today
Le parole di Mino Raiola, super procuratore dei maggiori talenti mondiali, non lasciano molti dubbi. A meno di ribaltoni incredibili, la storia d'amore tra Paul Pogba e il Manchester United è destinata a finire nella prossima sessione estiva di calciomercato.
La seconda avventura di Pogba all'Old Trafford non è stata delle migliori. Nonostante la conquista dell'Europa League sotto l'egida di Mourinho, il Polpo non è mai stato in grado di esperimersi ai livelli mostrati a Torino. E ora, i tifosi juventini sognano il clamoroso ritorno all'ovile per il centrocampista diventato grande proprio alla Juve.
Il club bianconero vendette il mediano francese per una cifra monstre di 100 milioni di euro (di cui 72 nelle casse della Juve) ed ora potrebbero riacquistarlo per molto meno, si parla di 50 milioni o poco più. Questo perchè il contratto del francese scadrà a breve, e non sembra aver nessuna fretta di rinnovarlo.
Il problema principale, quando si parla di questi super giocatori, è legato all'ingaggio. Attualmente, Pogba guadagna circa 15 milioni netti all'anno, una cifra insostenibile per le casse della Juventus soprattutto avendo già un ingaggio assurdo da sotenere come quello di Cristiano Ronaldo (intorno ai 30 netti). La questione potrebbe essere aggirata in caso il francese decidesse di decurtarsi lo stipendio. Se per caspoil centrocampista Campione del Mondo fosse disposto ad accettare una cifra di circa 12 milioni, grazie al Decreto Crescita al lordo sarebbero intorno 16, molto più abbordabili.
Vedremo come andrà, ma sicuramente da qui all'estate se ne parlerà ancora.