Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO20/01/2021

Juventus-Napoli, Pirlo: "Abbiamo dimostrato che non siamo quelli visti con l'Inter"

Il tecnico su Mandzukic: "Il Milan ha fatto un grande acquisto, farà bene"

Sport Today

Al termine della vittoria in Supercoppa contro il Napoli per 2-0, il tecnico della Juventus Andrea Pirlo è intervenuto ai microfoni di Rai Sport: "Difficile in una finale che le squadre giochino bene. Dopo l'Inter dovevamo reagire e solitamente se scendi in campo con la testa giusta ti va bene. Gattuso? Mi dispiace per lui, ma sono contento per me e la Juve. Volevamo dimostrare che non siamo quelli di domenica, non lo siamo. Schiaffi da Gattuso stasera? No, eravamo concentrati, solo carezze".

Tra i tanti protagonisti della serata due sudamericani: "Cuadrado? Ha lavorato bene, ha tenuto il campo nonostante i tanti giorni d'assenza. Arthur? Ha giocato quando è stato bene. Ha avuto un inizio un po' così a causa anche dell'ambientamento e degli infortuni. Ora sta bene, l'altra sera non era tanto disponibile ma oggi ha dimostrato quanto vale. Ci dà grande qualità e possesso e ce lo teniamo stretto".

Sulla struttura della squadra: "Stiamo cercando di portare avanti questo gioco. Ogni domenica abbiamo infortuni causa Covid ma il gruppo mi segue. Oggi ha dimostrato attaccamento alla maglia e orgoglio. grande prova da parte di tutti". 

Un applauso al mercato del Milan: "Ha fatto l'affare con Mandzukic, sarà sicuramente utile".

Le critiche in questi giorni non sono mancate: "Fa parte del gioco. Sono abituato, ho fatto per anni il calciatore. Io ho una squadra forte e una grande società alle spalle e sono tranquillo. Quando alleni la Juve all'improvviso è normale essere criticato, i fatti parleranno. Tra un po' di anni vedremo se potrete chiamarmi maestro".

Getty Images