CALCIO20/12/2020
Juventus, idea Dest per la fascia destra
La Juventus ha la coperta corta sulla fascia destra, e per questo si punta un terzino in uscita dal Barca.
Sport Today
In questi primi mesi abbiamo capito qualcosa su come gioca Andrea Pirlo. In fase di impostazione, la difesasi schiera a 3 e si alza il terzino destro, Juan Cuadrado. Con l'assenza di un vero e proprio regista in mezzo al campo, Cuadrado agisce di fatto come un playmaker laterale, iniziando le azioni di gioco quando il centrocampo è pressato. Ovvio dunque come il colombiano ricopra un ruolo fonndamentale negli schemi di Pirlo. Il problema è che non esiste, in rosa, un giocatore che possa dargli il cambio. Danilo infatti viene spesso impiegato come centrale o come esterno sinistro, e dunque Cuadrano è costretto ad un tour de force che ne potrebbe minare il rendimento.
Proprio per questo, la Juventus sta pensando di ingaggiare Sergino Dest, laterale destro classe 2000 in uscita dal Barcellona. Secondo quanto riferito dal ‘Mirror‘, Joan Laporta, candidato alla presidenza del Barcellona, avanzerà un’offerta all’Arsenal per Hector Bellerin, cresciuto proprio nella "Masia" catalana.
I due club si erano già scontrati in estate per Dest, con il Barcellona che se lo aggiudicò per la cifra di 21 milioni di euro. Se davvero interessata, la JUventus dovrebbe almeno pareggiare quell'offerta.