Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO09/03/2021

Juventus: cabala e CR7 per eliminare il Porto

Per il pass dei quarti di finale di Champions League serve ribaltare l'1-2 dell'andata.

Sport Today

Ci siamo. La Juventus si gioca l'accesso ai quarti di finale di Champions League. Questa sera, all'Allianz Stadium (ore 21:00), va in scena Juventus-Porto, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale.

Si riparte dall'1-2 dell'andata. Pirlo punterà sul solito CR7. Il portoghese si esalta nelle grandi sfide (indimenticabile la tripletta con cui ha eliminato l'Atletico Madrid due stagioni fa). Il cinque volte Pallone d'Oro è l'arma in più dei bianconeri.

Tuttavia, non sarà solo nel tentare l'impresa. Chiesa, già in rete al do Dragao, è in grande forma. Pure Morata ha ritrovato lo smalto dei momenti migliori. I recuperi di Bonucci e Arthur sono altrettanto importanti.

Poi c'è la cabala. La Juventus si è già trovata in questa situazione (sconfitta all'andata per 1-2) sei volte nel corso della sua storia europea. E' riuscita a qualificarsi al turno successivo in quattro occasioni. Curiosamente l'impresa non gli è riuscita nelle ultime due sfide perse 1-2 all'andata: Liverpool, Champions League, e Benfica, Europa League.

Getty Images - Esultanza bianconera dopo le reti di CR7