CALCIO23/12/2020
Juventus, Bonucci: "Chiedo scusa ai tifosi"
Il difensore protagonista di una prova deludente chiede scusa sui social
Sport Today
"La più brutta Juventus di questa prima parte di stagione. Chiedo scusa ai tifosi a nome mio, in primis. Non c’è nulla da aggiungere".
Con queste parole Leonardo Bonucci ha voluto metterci la faccia e chiedere scusa ai tifosi per una prestazione deludente e negativa, sia a livello di squadra che personale. La prima sconfitta in campionato, per di più in casa, ha lasciato il segno nell'ambiente bianconero. Una sconfitta pesante, condizionata dal rosso mostrato a Cuadrado nel primo tempo, ma anche da una delle peggiori versioni di Leonardo Bonucci in maglia bianconera: disattento e in ritardo nelle coperture, il capitano non ha scelto uno dei modi migliori per congedarsi da questo 2020.
In tutti e tre i gol della Fiorentina, il difensore della nazionale non è sembrato impeccabile, anzi...in occasione del primo, Vlahovic scappa verso la porta proprio tra Bonucci e De Ligt, nel secondo non interviene sul cross di Biraghi e nel terzo è palesemente fuori posizione. Una serata davvero da film horror per Bonucci e per la Juventus.
Troppe responsabilità, ma almeno il coraggio di chiedere scusa e guardare avanti, verso un 2021 in cui servirà il miglior Bonucci di sempre visto anche l'infortunio patito da De Ligt nel finale; un problema in più per Pirlo, già alle prese con i frequenti problemi fisici di Chiellini e Demiral.