Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO24/07/2023

Juventus, Allegri fa chiarezza su Pogba e Vlahovic

Tanta pazienza per entrambi. Servirà del tempo per averli al top della condizione.

Sport Today

La Juventus è in tournée negli Stati Uniti. La squadra sta caricando i motori in vista della prossima stagione. Allegri sta iniziando a capire in che condizioni sono i suoi giocatori, in particolare Pogba e Vlahovic, chiamati ad una pronta riscossa dopo una stagione deludente per entrambi.

Sulle condizioni di Pogba, il tecnico bianconero non fa giri di parole: "Non aver avuto a disposizione un giocatore come Paul praticamente per tutta la stagione è stato sicuramente penalizzante. Purtroppo in questa fase sta svolgendo un lavoro differenziato: l’obiettivo è cercare di recuperarlo il prima possibile, ma al momento non sappiamo quando potrà ritornare ad allenarsi con il resto della squadra". Il tecnico è fortemente dubbioso di poter schierare il francese in qualche amichevole estiva: "No, non credo di poterlo utilizzare nei prossimi due test contro Milan e Real Madrid. Praticamente non ha mai lavorato con noi, sta procedendo bene ma ci vuole cautela perché è successa la stessa cosa anche l’anno scorso: pareva che tutto fosse ok e poi si fermava. Quando lo vedo correre mi pare che stia meglio, però da qui a giocare ce ne passa. Bisognerà aspettare almeno un mese per capire se potrà essere a disposizione della squadra", prosegue alla Gazzetta dello Sport.

Poi c'è la questione Vlahovic. Il serbo è al centro di tante voci di mercato ma dovrebbe restare: "Quanto a Dusan, stiamo cercando di gestirlo nel migliore di modi, non scordiamoci che alla fine della passata stagione si era fermato per la pubalgia, perciò adesso facciamo in modo di non sovraccaricarlo per averlo nelle condizioni migliori per l’inizio della stagione", la chiosa di Allegri sempre alla Gazzetta dello Sport.