CALCIO25/03/2021
Italia-Irlanda del Nord, le formazioni ufficiali
Sono state rese note le formazioni ufficiali di Italia-Irlanda del Nord: Mancini riparte da un 4-3-3, davanti tocca a Berardi Immobile ed Insigne.
Sport Today
Parte dal ‘Tardini’ di Parma, dove ospita l’Irlanda del Nord, il cammino dell’Italia nelle qualificazioni ai Mondiali del 2022.
Il commissario tecnico Roberto Mancini, per l’occasione si affida ad un 4-3-3 nel quale sono Florenzi, Bonucci, Chiellini ed Emerson a completare la linea difensiva davanti a Donnarumma.
Chiavi del centrocampo affidate a Locatelli, con Pellegrini e Verratti chiamati ad agire da interni di destra e sinistra, mentre in attacco Immobile è il perno centrale di un tridente completato da Berardi ed Insigne.
Ian Baraclough risponde con un 4-3-1-2 nel quale, davanti a Peacock-Farrell, sono Smith, Evans, Cathcart e Dallas a completare il pacchetto difensivo.
In mediana, McNair agirà da vertice basso di un rombo che prevede Evans e McCann in mediana e Davis leggermente più avanzato. In attacco Tocca alla coppia Whyte-Magennis.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ITALIA-IRLANDA DEL NORD
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Pellegrini, Locatelli, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne.
IRLANDA DEL NORD (4-3-1-2): Peacock-Farrell; Smith, Evans, Cathcart, Dallas; Evans, McNair, McCann; Davis; Whyte, Magennis.