CALCIO28/03/2021
Italia a caccia di punti e di gol: Mancini contro il tabù Bulgaria
Azzurri in campo alle 20.45 contro la Bulgaria.
Sport Today
Dopo l'esordio vittorioso contro l'Irlanda del Nord a Parma, la Nazionale di Roberto Mancini fa tappa a Sofia per sfidare la Bulgaria nella seconda partita del girone di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Gli Azzurri devono sfatare un tabù: nella loro storia non hanno mai vinto in terra bulgara, ma i punti sono cruciali per il testa a testa contro la Svizzera, la vera rivale del Gruppo C.
Proprio gli elvetici hanno travolto per 3-1 la selezione di Petrov solo alcuni giorni fa: Mancini spera di fare lo stesso, e con un gioco convincente dopo la prova non entusiasmante con gli irlandesi.
Il ct potrebbe cambiare diversi uomini, anche in vista della sfida di mercoledì contro la Lituania. Senza Domenico Berardi, Francesco Caputo e Giorgio Chiellini, tornati nei rispettivi club perché acciaccati, l'allenatore jesino è pronto ad affidarsi in attacco a Belotti, mentre Federico Chiesa potrebbe vincere il ballottaggio con Pellegrini per una maglia da titolare. Barella potrebbe scendere in campo dal primo minuto a differenza della sfida con il Tardini, in difesa al fianco di Bonucci ci sarà uno tra Acerbi e Bastoni.
Per i bulgari dubbi in fase offensiva: Iliev dovrebbe giocare come punta centrale, appoggiato da Jomov e Despodov.
Le probabili formazioni
BULGARIA (3-4-2-1): P. Iliev; Dimov, Zanev, Bozhikov; Popov, Kostadinov, Chochev, Cicinho; Despodov, Yomov; D. Iliev.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Locatelli, Verratti; Chiesa, Belotti, Insigne.