CALCIO02/01/2021
Inter, Suning smentisce le voci sulla cessione
Secco comunicato della proprietà cinese dopo le voci delle ultime ore: "Ipotesi destituite di fondamento".
Sport Today
Dopo le voci che avevano concluso il 2020, l'anno nuovo dei tifosi dell'Inter si apre con notizie contraddittorie riguardo la presunta volontà da parte del gruppo Suning di vendere la società al termine della stagione.
Secondo quanto riportato dal 'Corriere dello Sport', infatti, il colosso cinese avrebbe dato mandato alla banca d'affari Rothschild non solo di trovare nuovi soci, bensì per la cessione dell'intero pacchetto azionario.
Già nella tarda mattinata, tuttavia, la stessa proprietà nerazzurra ha diramato un secco comunicato di smentita a tale proposito:
“Il presidente Steven Zhang smentisce categoricamente le notizie pubblicate in data odierna in merito alle ipotesi di cessione del Club. In merito ad alcune speculazioni pubblicate in data odierna, con particolare riferimento alle ipotesi di cessione di FC Internazionale Milano, il presidente Steven Zhang smentisce categoricamente quanto erroneamente riportato e precisa che si tratta di notizie prive di ogni fondamento”.
In attesa di ulteriori sviluppi resta la preoccupazione tra i tifosi a meno di cinque anni dall'attesa svolta societaria che portò Suning a rilevare il club da Erick Thohir.
Grazie alla proprietà cinese l'Inter ha trovato stabilità economica e ritrovato ambizioni sul mercato, anche se negli ultimi anni gli investimenti sono diminuiti.
Le tre eliminazioni consecutive alla fase a gironi della Champions League e la crisi mondiale dettata dalla pandemia di Coronavirus hanno colpito non poco i conti dell'Inter, così come quelli di tutte le altre società, big o meno, del panorama internazionale.