CALCIO26/02/2021
Inter, Suning conferma: "Aperta la ricerca di partner"
Attraverso un comunicato ufficiale, la società nerazzurra ha voluto informare i tifosi delle strategie del club
Sport Today
Nelle ultime settimane sono circolate diverse voci sulla possibile cessione dell'Inter. Molto spesso, prima della partite, Giuseppe Marotta ha tranquillizzato i tifosi nerazzurri, confermando la solidità della società. In attesa di sviluppi più precisi, Inter Media and Communication ha fatto il punto della situazione attraverso un comunicato ufficiale.
Nel comunicato in questione si legge: “La nostra proprietà è in trattative per fornire una serie di soluzioni nell’ambito della struttura del capitale e della gestione della liquidità. Suning ha confermato il proprio impegno per il sostegno finanziario del club con o senza un supporto esterno. In ogni caso, è ragionevole e prudente rivolgere lo sguardo anche all’esterno. In tal senso, Suning ha nominato consulenti e advisor in Asia per lavorare a stretto contatto in modo da trovare partner strategici, utili sia sotto forma di iniezione di capitale ma non solo. I colloqui con potenziali partner sono costanti”.
Ci saranno probabilmente novità in futuro, per il momento l'Inter ha altro a cui pensare. Dopo il comunicato di ieri della società sui 5 positivi, Conte può tirare un sospiro di sollievo dopo i tamponi effettuati in mattinata dalla squadra e dallo staff tecnico, tutti con esito negativo. Testa quindi al campionato, con l'obiettivo di proseguire la striscia vincente e magari allungare sul Milan, impegnata nella trasferta all'Olimpico contro la Roma.