Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO23/10/2020

Inter, nuovo affondo di Conte ai critici

Il tecnico dei nerazzurri presenta la sfida esterna contro il Genoa e non risparmia una frecciata.

Sport Today

"Vedo tanta negatività fuori, ma dentro c'è positività. Ci stiamo consolidando". Così Antonio Conte nella conferenza stampa di presentazione di Genoa-Inter. Quello del tecnico nerazzurro è l'ennesimo affondo rivolto ai critici, che contestano ai nerazzurri carenze soprattutto in difesa dopo le deludenti partite contro Lazio, Milan e Borussia Mönchengladbach.

"Stiamo cercando di gestire il momento, giochiamo ogni tre giorni - ha detto Conte -. Cerchiamo di far recuperare i giocatori e preparare le gare, anche perché sono tutte diverse. La maggior parte sta giocando sempre. Potevamo segnare di più, abbiamo subito dei gol di troppo. Possiamo migliorare alcune situazioni. Noi continuiamo a lavorare. Abbiamo avuto tante assenze, nessuno ci ha dominato".

"Non sono preoccupato per quello che sta succedendo - ha poi aggiunto l'allenatore salentino -. Abbiamo intrapreso la strada giusta e rende felici tutti. A volte siamo puniti da qualche nostra disattenzione che dobbiamo e possiamo evitare".

"Noi dobbiamo dare il 110% per garantire prestazione e risultato, non sempre accade. Possiamo prendere il Liverpool a esempio, per quattro anni non ha vinto, ora è una macchina da guerra. Noi stiamo costruendo qualcosa di importante. So per certo che la strada è giusta, l'Inter sta diventando una struttura solida" ha poi concluso.

Getty Images