CALCIO19/01/2021
Inter, Moratti: "Non c'è bisogno che l'Inter cambi logo"
L'ex presidente neroazzurro dispiaciuto di un'eventuale cessione di Suning
Sport Today
La notizia e le indiscrezioni uscite ieri su giornali e social hanno scatenato un vero e proprio putiferio. Il paventato cambio di nome e di logo da parte dell'Inter ha tenuto banco per ore, tanto che nel pomeriggio di ieri, è dovuto perfino intervenire l'AD corporate Antonello a tranquillizzare i tifosi interisti.
"L'Inter non cambierà nome" queste le parole del dirigente neroazzurro che ammette però un ammodernamento del logo, più in linea con i tempi di oggi e soprattutto più appetibile per un futuro in Europa del club.
A dire la sua, non poteva mancare il grande presidente Moratti, artefice del triplete neroazzurro a cui tutti i tifosi sono ancora legati. In un'intervista a Tuttosport, Moratti ha voluto esternare la sua preoccupazione per l'eventuale cambio societario: "Se fosse così, mi spiacerebbe molto perché sembrava che avessero tutte le caratteristiche giuste. Questo era il meglio che l’Inter potesse trovare, non un fondo, ma una famiglia. "Ormai i fondi entrano dappertutto e dobbiamo abituarci a questo tipo di mentalità anche se nel calcio c’è sempre stato un responsabile, una persona che decide". "Il mio ritorno? No ormai certi club hanno una dimensione che non sono più consentite ad una persona".
Infine l'ex presidente dell'Inter svela un piacevole retroscena legato proprio al nome dell'Fc Internzionale: "Guardi una volta, i primi anni in cui ero presidente, eravamo in Austria per una partita di Coppa e c’era scritto sul tabellone “Inter Milan”. Ricordo che parlai con i dirigenti della squadra avversaria chiedendo loro di togliere Milan e loro lo tolsero. Questo perché l’Inter è conosciuta perché è l’Inter, non c’è bisogno di una aggiunta di quel tipo".