CALCIO08/01/2021
Inter, Mauro Bellugi si rivede in un giovane giocatore nerazzurro
Una bella intervista di Tuttosport a Mauro Bellugi, ex giocatore nerazzurro che ha subito l'amputazione di entrambe le gambe.
Sport Today
Un vero e proprio dramma da cui è difficile riprendersi. Mauro Bellugi, ex giocatore dell'Inter, ha purtroppo subito l'amputazione di entrambe le gambe a causa di una patologia del sangue aggravatasi con il Coronavirus. Oggi ha concesso una bella intervista a Tuttosport, in cui parla di una persona che gli è sempre rimasta vicino, l'ex presidente nerazzurro Massimo Moratti:
"Moratti per me si è sempre mosso. Io è come se facessi parte della sua famiglia. Quando da una persona come lui ti senti dire “Mauro io ci sono”, ti dà una grande fiducia. Quando mi ha sentito al telefono si è emozionato ribadendo che se ho bisogno mi darà una mano".
Bellugi parla anche di calcio, indicando un giocatore all'interno della rosa interista in cui si rivede molto, cioè Alessandro Bastoni:
"Io a dire la verità non ho mai fatto caso a questa potenziale similitudine. Però ho letto le dichiarazioni di Bastoni che mi sono piaciute molto e mi hanno fatto tornare in mente lo spirito che avevo io quando giocavo nell’Inter. Ha detto che quando lui gioca a San Siro si diverte. Io pure, era lo stesso, quando vedevo il Meazza con ottantamila persone mi esaltavo. Certi miei compagni invece si intimorivano. C’era chi aveva paura. Io no, come carattere quello di Bastoni ricorda il mio".