Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO16/01/2021

Inter-Juventus, Pirlo lancia Chiellini: "È pronto, ha voglia di giocare"

Le parole di Andrea Pirlo alla vigilia di Inter-Juventus: "Giocheremo la nostra partita. Conte? Il primo che mi ha fatto pensare di allenare"

Sport Today

Dopo tre vittorie nelle prime tre uscite del 2021, ecco l'esame più difficile per la Juventus: il derby d'Italia contro l'Inter, che i bianconeri dovranno giocare nella tana rivale. Big match presentato come di consueto da Andrea Pirlo in un incontro virtuale con i giornalisti.

"Che Inter mi aspetto? Una squadra aggressiva che vorrà imporre subito il proprio ritmo - le parole dell'allenatore bianconero - Ma siamo preparati. Siamo la Juventus e vogliamo andare a San Siro per giocare la nostra partita".

Capitolo formazione: tra infortunati e Covid, la situazione alla Juventus non è delle più semplici.

"Stiamo aspettando i tamponi. Domani valuteremo chi potrà giocare dal primo minuto. Chiellini in coppia con Bonucci? Giorgio sta bene, dopo la partita col Genoa non ha avuto problemi. È carico e pronto per giocare. Per noi è un valore aggiunto".

Pirlo ritroverà Antonio Conte, con il quale ha vissuto un triennio all'insegna dei successi alla Juventus.

"Da lui ho imparato tanto. Lui è il primo che mi ha fatto pensare di studiare da allenatore, per cui lo ringrazio. Io e lui abbiamo due caratteri diversi e forse è per questo che siamo sempre andati d'accordo".

Ancora per quanto riguarda l'undici che scenderà in campo, i dubbi maggiori riguardano il centrocampo.

"McKennie è recuperato, oggi si è allenato con noi. Non è ancora al 100%, però è già una buona cosa che possa venire con noi. Ramsey? Sta bene, ha recuperato.

L'assenza di de Ligt pesa, ma in difesa abbiamo altri campioni. Anche se avremmo fatto volentieri a meno della sua assenza".

In attacco, invece, sarà Morata a far coppia con Cristiano Ronaldo.

"Alvaro sta bene, anche se avrei evitato di fargli fare 120 minuti contro il Genoa. Ha recuperato ed è a disposizione".

Chiusura sulle parole di Conte, secondo cui "nessuna squadra in Italia può dire di aver colmato il gap con la Juventus".

"Ma per noi non ci sono problemi. Vinciamo da 9 anni di fila, per cui è normale che siamo noi ad avere maggiori pressioni. Però anche l'Inter è una squadra costruita per vincere".

Getty