Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO12/11/2020

Inter, è scontro con il Cile per Sanchez

Duro botta e risposta tra il ct Rueda e la società nerazzurra sulla gestione dell'attaccante, nuovamente infortunato.

Sport Today

Neppure la sosta del campionato per gli impegni delle Nazionali porta serenità in casa Inter.

Come se non bastasse il deludente rendimento in Serie A e in Champions League, dal Cile arriva il duro affondo del ct della nazionale sudamericana, Reinaldo Rueda, che ha preso di mira il club nerazzurro per la gestione di Alexis Samchez.

Reduce dalla contrattura all'adduttore patita il 21 ottobre scorso in Champions League contro il Borussia Mönchengladbach, l'ex Manchester United, come riportano i media cileni, ha accusato problemi muscolari che lo hanno costretto ad interrompere l'allenamento e che hanno fatto arrabbiare Rueda: 

"Ci stiamo prendendo cura di Sanchez. Ha interrotto l'allenamento per precauzione, oggi ha fatto dei controlli e non c'era nulla di cui preoccuparsi. Vedremo come si allena oggi. L'Inter? Con tutto il rispetto, vorrei che si prendessero cura di Alexis come facciamo noi. Gli raccomandiamo di non giocare e lo fanno giocare, prima 45 minuti e poi 90. Si è trascinato un fastidio fisico, vorrei che rispettassero i nostri medici...". ​

Parole che, dopo lo sfogo dell'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta proprio riguardo alle convocazioni dei Nazionali, hanno spinto l'Inter a divulgare un durissimo comunicato di risposta a Rueda.

"FC Internazionale Milano ritiene inaccettabili, offensive e non corrispondenti alla realtà le dichiarazioni del commissario tecnico del Cile Reinaldo Rueda - si legge -. Il Club ha da sempre la massima collaborazione e ottimi rapporti con tutti gli staff delle rappresentative nazionali. Nel particolare caso di Alexis Sanchez, il giocatore ha riscontrato un problema fisico in quasi tutte le convocazioni con la propria nazionale. In una di queste ha subito un grave infortunio che lo tenuto per tre mesi lontano dai campi da gioco. Questo ha rappresentato un grave danno sportivo per il Club, da sempre attento alla salute dei propri giocatori".

Getty Images