Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO06/12/2020

Inter, due giocatori in partenza a gennaio

Eriksen e Nainggolan sono fuori dal progetto di Conte una volta per tutte. Per entrambi si prospetta la cessione a gennaio

Sport Today

La vittoria di ieri sera per 3-1 a San Siro contro il Bologna ha sicuramente dato fiducia e morale ai giocatori nerazzurri. Anche i tifosi sono stati contenti della vittoria e della prestazione della squadra, anche se è nata una grossa polemica sui social per quanto riguarda l'impiego di Christian Eriksen. 

Il danese infatti è stato fatto entrare a pochissimi minuti dalla fine, ribadendo una costante già vista nelle ultime partite. Sembra quasi che il tecnico nerazzurro Antonio Conte voglia umiliare, o punire il giocatore, la qual cosa probabilmente non è cosi. È più probabile che esista, ma sono solo ipotesi, una qualche sorta di clausola contrattuale che costringe Conte a doverlo schierare, anche se solo per pochi minuti. Perchè francamente se non fosse così sarebbe una presa in giro non degna di un allenatore del calibro del tecnico leccese.

Questione simile è quella che riguarda Radja Nainggolan. Poco considerato da Conte fin dal suo arrivo lo scorso anno, dopo un ottima annata a Cagliari sperava di potersi giocare le sue carte a Milano. Così non è stato e, anche a causa di qualche infortunio di troppo la sua avventura Inter-bis non è mai davvero iniziata.

Il diktat di Marotta per questo mercato di gennaio è venderli entrambi, magari intavolando qualche trattativa di scambio. I desideri di Conte, e non è una novità, sono Kantè e Giroud, ma la vetrina del Chelsea è tutt'altro che economica, e i due giocatori ricoprono un ruolo importante all'interno della squadra londinese (più Kantè di Giroud).

Quello che è sicuro è che a Conte non interessa avere in squadra ne Eriksen ne Nainggolan, e dunque a gennaio le strade si separeranno.

Getty Images