CALCIO21/01/2021
Inter, Barella raddoppia il suo valore: "Devo molto a Conte"
Il centrocampista dell'Inter manda un messaggio all'allenatore nerazzurro: "Mi ha fatto fare lo step che serviva".
Sport Today
Nicolò Barella in un'intervista a Dazn ha ringraziato Antonio Conte: "Ci diciamo le cose in faccia, mi ha aiutato tanto nella crescita, ha creduto in me. Devo tanto a lui come devo tanto a tantissimi allenatori che ho avuto, perché tutti mi hanno sempre insegnato qualcosa. Ma lui è quello che mi ha fatto fare quello step che mi serviva per arrivare in una grande squadra".
L'ex centrocampista del Cagliari ha ammesso le difficoltà dei primi mesi all'Inter: "All’inizio ho fatto fatica perché arrivare in una grande squadra non è facile e lui con la sua fiducia e il suo atteggiamento mi ha aiutato a sentirmi più tranquillo. Ho un bel rapporto, lui è uno abbastanza diretto come lo sono anch’io".
Barella ha visto raddoppiare nel 2020 il suo valore di mercato, e ora è tra i primi 60 giocatori più preziosi a livello mondiale. In questa stagione il centrocampista 23enne è stabilmente titolare nell'Inter e nella Nazionale, e ha segnato 2 reti e realizzato 8 assist in 25 partite disputate tra campionato e coppe.