CALCIO12/11/2021
Inghilterra, Kane torna sulla sconfitta con l'Italia: "Rimarrà con me per sempre"
Harry Kane non sembra aver ancora smaltito la botta mentale conseguente alla sconfitta di Wembley in finale contro gli azzurri di Mancini.
Sport Today
Il centravanti del Tottenham e della nazionale inglese Harry Kane torna a parlare della sconfitta in finale di Euro 2020 contro l'Italia in conferenza stampa, prima della partita che la nazionale dei Tre Leoni affronterà contro l'Albania:
"Cosa mi è successo dopo lnghilterra-Italia? Perdere una finale europea per il tuo paese a Wembley è qualcosa che probabilmente rimarrà con me per il resto della mia carriera. Non ti riprendi mai completamente da queste cose, a meno che non vinci subito un torneo altrettanto importante".
Un gol in 10 partite, 7 gol nelle ultime 16 presenze i numeri di Kane in questa stagione, che subito dopo la sconfitta ai rigori contro gli azzurri si è subito dovuto concentrare sulla Premier League. Forse si legge anche così il suo pessimo momento di forma:
"Non è un problema solo fisico, ma anche mentale. Prima che ti rendi conto ti ritrovi a giocare di nuovo in Premier League senza aver avuto il tempo di digerire e imparare da quello che è successo".