Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO20/02/2021

Incidente stradale per Andrea Cossu, è grave ma non in pericolo di vita

L'ex centrocampista del Cagliari e ora dirigente dei rossoblu è stato ricoverato all'ospedale in codice rosso.

Sport Today

Andrea Cossu, ex centrocampista del Cagliari e attualmente dirigente del club sardo, è stato coinvolto in un terribile incidente stradale nel pomeriggio. Secondo le prime notizie riportate da “L’Unione Sarda” sarebbe stato trasportato in codice rosso in ospedale.

Il 40enne ex calciatore era alla guida della sua auto, una Porsche, distrutta dopo aver carambolato sulla carreggiata in direzione Cagliari sulla strada statale 554. Sul posto è intervenuta la Polizia locale, assieme ai vigili del fuoco di Cagliari. Cossu è grave ma non sarebbe in pericolo di vita.

In serata il Cagliari ha postato un comunicato su Twitter sulle condizioni di Cossu: “A seguito di un incidente stradale avvenuto oggi, il dirigente rossoblù Andrea Cossu si trova ricoverato presso l’ospedale ‘Brotzu’ di Cagliari. Sottoposto ad accertamenti e terapie, le sue condizioni sono stabili”.

Cossu ha esordito in Serie A nel 2005-2006 col Cagliari, dove poi è tornato nel gennaio 2008 restando fino al 2015 e chiudendo la carriera con una terza “puntata” nella squadra rossoblu nel 2017-2018 totalizzando 257 partite e 12 gol.

Getty Images - Andrea Cossu