Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO28/12/2020

In Premier League due pareggi e un rinvio

Crystal Palace-Leicester e Chelsea-Aston Villa finiscono sull'1-1, rinviata per Covid Everton-Manchester City.

Sport Today

Giornata interlocutoria quella odierna che ha aperto la sedicesima giornata di Premier League. Avrebbero dovuto disputarsi tre partite ma quella forse più interessante, tra l’Everton di Carlo Ancelotti e il Manchester City di Pep Guardiola, è stata rinviata a causa del Covid-19, mentre le altre due sono terminate sull’1-1.

Nel primo match di giornata il Leicester ha mancato la grande occasione di portarsi momentaneamente a -1 dal Liverpool capolista e invece è rimasto a -3 non andando oltre il pari esterno contro il Crystal Palace, colpa principalmente di un rigore sbagliato da Iheanacho dopo 19 minuti del primo tempo, per giunta i padroni di casa sono andati in vantaggio al 58’ con Zaza ma Barnes ha salvato le Volpi a sette minuti dalla fine dei regolamentari.

Un gol per parte anche tra Chelsea e Aston Villa, che restano appaiati in classifica a -6 dai Reds i Blues di Frank Lampard passano in vantaggio al 34’ con Giroud ma vengono raggiunti dai Villans che pareggiano con El-Ghazi al 50’. Infine, il rinvio del match di Goodison Park a causa di un focolaio di Coronavirus nella rosa dei Citizens.

Domani saranno in campo, tra le altre, l’Arsenal, rinato nel Boxing Day stracittadino col Chelsea, in trasferta contro il Brighton, e il Manchester United all’Old Trafford contro il Wolverhampton, mentre mercoledì toccherà al Tottenham, in casa contro il Fulham, e al Liverpool a Newcastle.

Getty Images