Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO28/12/2021

Impresa storica della Juventus Women ai quarti di finale di Champions League

Tutte le tappe che hanno portato la formazione a raggiungere lo storico traguardo

Sport Today

Ripercorriamo le sfide che hanno portato le bianconere ai quarti di finale.

L’inizio è stato morbido, con le macedoni del Kamenica Sasa battute 12-0, e con le austriache del St. Polten, battute per 4-1. Successivamente le Albanesi anche loro battute tra andata e ritorno per 3-0.

Centrato così già l’obbiettivo del club che aveva dichiarato che un buon risultato sarebbe stato anche solo l’arrivo alla fase a gironi.

In questa fase però oltre al Servette, squadra più abbordabile, c’erano però, oltre al debole Servette, due colossi come Chelsea e il Wolfsburg. Sembrava una impresa impossibile. Le partite dell’andata non erano andate per il meglio. Sconfitta casalinga contro il Chelsea, e un pareggio contro le tedesche.

Il 18 novembre però le bianconere strappano una super vittoria contro il Wolfsburg.   E l’8 dicembre poi pareggiano anche contro il Chelsea. Quindi il passaggio del turno dipendeva dalla vittoria contro il Servette, ultimo e senza vittorie. Il 4-0 di Torino ha chiuso le pratiche. Risultato memorabile e storico che da slancio a tutto il movimento italiano femminile.

Ora è stato sorteggiato un avversario tra i più temibili, il Lione. La partita si giocherà mercoledì 23 marzo. La Juve giocherà sapendo di non aver nulla da perdere e in ogni modo vada sarà comunque un successo!

In bocca al lupo.

Chissà che l’anno nuovo ci porti fantastiche vittorie!

Buon anno a tutti

Getty Images - Juventus Women