Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO15/01/2021

Immobile e doppio Luis Alberto, la Lazio domina la Roma

I biancocelesti vincono nettamente per 3-0 un derby di cui hanno condotto le danze fin dai primi minuti, giallorossi mai in partita.

Sport Today

Nonostante i problemi in settimana Fonseca nella Roma schiera Smalling al centro della difesa, Dzeko in avanti supportato da Pellegrini e Mkhitaryan mentre nella Lazio Caicedo affianca Immobile in avanti. La prima occasione è per gli uomini di Simone Inzaghi: Immobile in contropiede da Luis Alberto cslcia male e Pau Lopez para facilmente.

Biancocelesti in vantaggio al 14’: incredibile dormita di Ibanez che poi su un lancio lungo in avanti dei laziali rinvia proprio dove siritrova Lazzari, il rimpallo arriva a Immobile che insacca il 12° gol stagionale. Tre minuti dopo Reina su disturbo di Mkhitaryan regala un calcio d’angolo che comunque non frutta nulla alla Roma. Al 23’ la Lazio raddoppia: Lazzari si beve Ibanez, inciampa e cade a terra poi si rialza e serve al centro per Luis Alberto che insacca col destro nell’angolino alla destra di Pau Lopez. Al 36’ prima opportunità per la Roma con Dzeko che spizza di testa per Mkhitaryan il cui tiro al volo finisce a lato.

Non c’è più partita negli ultimi minuti del primo tempo e nei primi del secondo, poi la Lazio ricomincia a martellare: al 57’ Immobile ci prova da lontano ma Pau Lopez para in tuffo, al 59’ assist di Immobile per Milinkovic-Savic, conclusione respinta da Pau Lopez, al 62’ rimpallo su Caicedo, che poco dopo lascia il campo, a due passi dal portiere che blocca. Al 67’ il tris: Akpa Akpro dalla destra al centro per Luis Alberto che controlla e con un destro alla sinistra di Pau Lopez firma la sua doppietta personale.

All’85’ forse l’unica, vera occasione per i giallorossi: Cristante per Dzeko che è solo sulla destra di Reina ma il suo tiro sul primo palo trova pronto l’estremo difensore biancoceleste che devia in angolo. Ma la partita è ormai finita già da tempo, la Lazio domina un derby che ha messo nelle sue mani fin dai primi minuti e si rilancia nelle zone alte della classiifica, invece la Roma incassa una sconfitta pesantissima che la ridimensiona notevolmente.

Getty Images