CALCIO18/01/2021
Il Milan vince a Cagliari e ritrova Ibrahimovic (doppietta)
I rossoneri vincono per 2 a 0 e lo svedese torna a giocare un match da titolare dopo 57 giorni
Sport Today
Il Milan aveva un obiettivo, rispondere all’Inter dopo la convincente vittoria per 2 a 0 contro la Juventus e mantenere il primo posto in classifica. Lo scopo è stato raggiunto ed è stata superata la prova Cagliari.
Pioli ha ritrovato la sua stella, Zlatan Ibrahimovic in campo dal 1’ minuto dopo oltre 57 giorni. Il rientro dello svedese si nota subito visto che è autore della rete che porta in vantaggio i rossoneri al 7’ del primo minuto.
L’arbitro dopo fallo di Lykogiannis proprio sull’attaccante concede il rigore: Ibra spiazza Cragno e sigla l'11° gol in campionato.
In generale è un primo tempo quasi a senso unico, il Cagliari ci prova ma Donnarumma non è mai chiamato a veri interventi mentre al minuto 36’ Calabria sfiora il gol e colpisce il palo.
Unica nota no del primo parziale l’ammonizione di Romagnoli che in quanto già diffidato salterà la partita con l’Atalanta.
Il secondo tempo continua sempre con lo stesso Milan: con un Calabria che sfoggia una ottima forma fisica e con un Ibrahimovic che non sembra mai essersi "assentato".
Al minuto 52’ arriva il suo gol: doppietta e radoppio per il Milan. La rete, inizialmente annullata per fuorigioco, viene convalidata grazie all'intervento del VAR. A tenere in gioco Ibrahimovic è Lykogiannis.
Da segnalare l'ammonizione al 68' di Alexis Saelemaekers che si prende un altro cartellino al 72' e lascia così i suoi in 10 rischiando di vanificare un match dominato. Negli ultimi minuti in maggioranza il Cagliari ci crede e pone sotto assedio gli avversari: non basta comunque, alle fine finisce 2 a 0.
CAGLIARI-MILAN 0-2
CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Zappa (79' Pavoletti), Godin, Ceppitelli, Lykogiannis; Marin, Nainggolan, Duncan (68' Oliva); Pereiro (57' Sottil), Joao Pedro; Simeone (79' Cerri). All. Di Francesco
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer (46' Kalulu), Romagnoli, Dalot; Tonali (72' Meité), Kessié; Castillejo, Brahim Diaz (83' Conti), Hauge (63' Saelemaekers); Ibrahimovic. All. Pioli