Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO06/01/2021

Il Milan soccombe: la Juve vince per 3 a 1

I rossoneri rimangono comunque in testa alla classifica grazie alla sconfitta dell'Inter

Sport Today

È andato in scena a San Siro il big match della 16esima giornata tra Milan e Juve.

Tra infortuni, assenze e contagi da Covid è stata comunque una partita piacevole.

Il primo tempo si chiude 1 a 1 grazie alle reti di Chiesa e di Calabria. Al 19' del primo parziale la sbocca il figlio di Enrico dopo una combinazione con Dybala: nessuna chance per Donnarumma che subisce la rete.

Chiesa è comunque protagonista di diverse azioni e si rivela essere uno dei migliori in campo per i suoi. Al 41' arriva però il pareggio Calabria: al limite, di destro, batte Szczesny, ricevendo da Leao. Arrivano, dopo la rete, le proteste bianconere per un fallo di Calhanoglu su Rabiot, ma Irrati convalida.

Il secondo tempo si apre con grande equilibrio e occasioni da ambo le parti.

Al 62' sempre Chiesa è autore di un altro gol e la piazza dal limite dell'area del Milan: poco dopo proprio l'autore della doppietta (a causa di un problema muscolare), insieme a Dybala viene tolto e entrano Kulusevski e McKennie.

L'impatto psicologico si sente: al 76' arriva anche il terzo gol dei bianconeri su una bella azione di Kulusevski, che appoggia al centro per McKennie. Niente da fare per Donnarumma.

Non bastano al Milan i cinque minuti di recupero per riagguantare il match: doppio rammarico per l'Inter che poteva superare il Milan che rimane capolista.

MILAN-JUVENTUS 1-3 LIVE

18' e 62' Chiesa (J), 41' Calabria (M), 76' McKennie (J)


MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot (81' D. Maldini), Kjaer (81' Kalulu), Romagnoli, Hernandez; Calabria (81' Conti), Kessié; Castillejo (87' Colombo), Calhanoglu, Hauge (68' Diaz); Leao. All. Pioli

 

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Frabotta (87' Demiral); Chiesa (64' Kulusevski), Bentancur (74' Arthur), Rabiot, Ramsey (74' Bernardeschi); Dybala (64' McKennie), Cristiano Ronaldo. All. Pirlo


Ammoniti: Bentancur (J), Danilo (J), Romagnoli (M)

 

Getty Images