CALCIO27/01/2021
Ibrahimovic si difende dalle accuse: "Nel mondo di Zlatan non c'è posto per il razzismo"
Dopo la rissa verbale con Lukaku nel derby di Coppa Italia lo svedese respinge le accuse di razzismo piovutegli addosso dai social.
Sport Today
Zlatan Ibrahimovic, dopo la violenta rissa verbale con Romelu Lukaku durante il derby di Coppa Italia vinto dall’Inter per 2-1 contro il Milan, mediante Twitter ha respinto le accuse di razzismo che gli sono piovute addosso sui social network, dove molti chiedono anche alla Rai di cancellare la sua presenza come ospite fisso al Festival di Sanremo che si svolgerà dal 2 al 6 marzo.
"Nel mondo di Zlatan non c'è posto per il razzismo. Siamo tutti una sola razza, siamo tutti uguali. Siamo tutti giocatori, alcuni meglio di altri”, ha postato lo svedese, allegando anche un video di Instagram che ha pubblicato lo scorso 2 giugno e che immortala un bambino bianco e uno nero che si corrono incontro e si abbracciano, col commento “Siamo una cosa sola”.
La frase che ha fatto esplodere la polemica è quella relativa ai riti voodoo rivolta a Lukaku e riferita alla madre di origine congolese dell’attaccante belga dell’Inter, alla quale il nerazzurro ha a sua volta replicato con pesanti offese ai genitori di Ibra.