Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO05/01/2021

Ibra salta la Juve. Pioli: "Non è il match della vita"

Le parole dell'allenatore rossonero in vista del match con la Juve

Sport Today

Il Milan, sfida, la sera dell'Epifania la Juventus di Andrea Pirlo alle 20.45 in casa a San Siro.

I rossoneri, arrivano al match da primi della classifica e con dieci punti in più, cosa che comunque non deve far abbassare la guardia.

A sottolinearlo Stefano Pioli: "La Juve è molto forte ed è in crescita - ha commentato alla vigilia -. È una gara importante, ma non sarà decisiva. Non è la gara della vita, il campionato è ancora lungo". 

Sulla partita e sulla rivalità tra le due società afferma: "Questa non è mai una sfida come le altre e lo sappiamo. Siamo solo alla 15.a giornata, siamo in una maratona e gli scatti non servono. Non è la partita della vita, sicuramente importante contro un avversario forte, ma non è decisiva.

Ibrahimovic, e questa forse è l'unica nota negativa, però non ci sarà: "Ho rimproverato Ibra per il post social perché tutti mi hanno tempestato per sapere se giocherà. Sta meglio e lavora bene, ma non ci sarà contro la Juve. Leao sta crescendo tanto, non ha le caratteristiche di Ibra ma ha le sue che sono importanti e dobbiamo sfruttare. Ai ragazzi così giovani va dato tempo di crescere e consolidare la propria posizione, l'importante è vedere in loro la voglia di migliorare ogni giorno"

Questa come qualsiasi altra giornata di campionato, precisa, sarà l'ennesimo banco di prova per dimostrare di poter sognare in grande.

Infine, non manca nemmeno la domanda con conseguente risposta sul mercato: "La società è presente e i confronti sono continui. Il mercato è appena iniziato e il club sa che ci sarà la possibilità di migliorare l'organico, lo farà. Non faccio nomi. Sul mercato non c'è nessuno, Conti è affidabile anche se in questo momento la gerarchia è un po' cambiata, ma nel calcio tutto cambia velocemente in base alle prestazioni e alla condizione.

 

Getty Images