Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO28/01/2021

Ibra-Lukaku, ora tocca al giudice sportivo: le indiscrezioni

I due giocatori potrebbero incappare in ulteriori sanzioni.

Sport Today

Venerdì si saprà se le conseguenze del furioso testa a testa tra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku, andato in scena durante il derby di Coppa Italia tra Inter e Milan, saranno più gravi dei due cartellini gialli comminati dall'arbitro Valeri durante la partita.

Secondo le prime indiscrezioni il referto del direttore di gara sarebbe "innocuo" e anche in Figc non ci sarebbe l'intenzione di ricorrere a prove audio. In questo caso entrambi i giocatori saranno fermati per un solo turno, perché lo svedese è stato espulso e il bomber belga era diffidato. Ma se il giudice disponesse un approfondimento, e quindi l'acquisizione di elementi audio e della prova tv, la materia passerebbe agli ispettori federali e la Procura potrebbe aprire un'inchiesta. 

Zlatan Ibrahimovic mercoledì su Instagram ha dichiarato di non aver pronunciato insulti razzisti, ma la punta di Malmoe è comunque finita nel mirino per la frase sul "voodoo" che ha incendiato gli animi sui social. Il mondo Milan controbatte riportando alcuni commenti di Lukaku, che secondo alcuni audio avrebbe pronunciato anche le parole "ti sparo in testa".

Getty Images