CALCIO03/07/2022
I compagni di Hamar attendono il Molde
Tra le tante partite di domenica 3 luglio spicca un match in programma nella Norvegia centrale.
Sport Today
Valevole per la dodicesima giornata di Eliteserien, HamKam-Molde coinvolge due squadre in grande spolvero con ambizioni diverse.
Conosciamo meglio le protagoniste di questo incontro.
Hamkam o Hamarkameratene (letteralmente i compagni di Hamar)
Fondato nel 1918, l'Hamkam è un club di Hamar, città della Norvegia centrale che nel 1994 ha ospitato le gare di danza su ghiaccio e di pattinaggio di velocità delle Olimpiadi della vicina Lillehammer.
Il miglior risultato dell'Hamkam? Nel 1970 i biancoverdi si piazzarono terzi: primi della classe fino all'ultima giornata, furono scavalcati da Strömsgodset e Rosenborg.
Molde
Nato nel 1911 come International Molde, il Molde è una delle compagini più prestigiose di Norvegia: nella bacheca del club biancoblù ci sono 4 titoli nazionali, 5 Coppe di Norvegia e una Supercoppa norvegese.
Tutto qui? Nemmeno per scherzo perchè il Molde è una delle 2 (l'altra è il Rosenborg) squadre norvegesi ad aver giocato la fase a gironi di Champions League.
HamKam-Molde (domenica 3 luglio ore 18:00)
Separate da 10 lunghezze, HamKam e Molde sono soddisfatte.
HamKam
Battendo 3-2 il Sarpsborg 08, l'HamKam ha bissato il successo sullo Jerv ed è balzato a quota 15: appaiata all'Odd, la matricola biancoverde è nona.
Molde
Passando sul campo dell'Odd, il Molde ha centrato la sesta vittoria di fila e ha conservato la seconda posizione con 25 punti.
Ricordato che l'HamKam ha un ruolino interno discreto (2-3-1) e che il Molde segna un gol ogni 45 minuti, ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi 5 confronti diretti hanno premiato il Molde: assecondando questa tendenza, scegliamo la combinazione 2 + Over 2.5.