Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO03/04/2021

Hauge salva il Milan nel finale: con la Sampdoria è 1-1

Il norvegese impatta all’87’ una gara che Quagliarella aveva messo in discesa per i blucerchiati al 57’ approfittando di un errore di Theo Hernandez.

Sport Today

Una tenace Sampdoria ferma il Milan a San Siro complicando la corsa scudetto dei rossoneri. Partono meglio i blucerchiati che nei primi trenta minuti, con pressing e intensità, concedono pochissimo ai padroni di casa e, al contempo, impegnano seriamente la retroguardia rivale.

Gabbiadini scalda al 6’ le mani di Donnarumma il quale, al 24’, risponde nuovamente presente sul colpo di testa di Thorsby salvando il risultato. Gli uomini di Pioli prendono un po’ più di convinzione col passare dei minuti ma non creano pericoli alla porta di Audero e così all’intervallo le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0.

La ripresa è da subito più avvincente dei primi 45 minuti. Al 57’ Quagliarella sblocca la gara intercettando un passaggio sbagliato di Theo Hernandez e punendo di prima intenzione Donnarumma con un pallonetto. Due minuti più tardi però gli ospiti restano in dieci uomini per l’espulsione di Adrien Silva, un vantaggio che il Milan prova a sfruttare stringendo d’assedio, minuto dopo minuto, l’area avversaria.

Pioli getta nella mischia anche Rebic e Hauge, due mosse che nel finale si rivelano particolarmente azzeccate: all’83’ la conclusione del croato viene salvata sulla linea dalla difesa della Sampdoria mentre quattro minuti più tardi nessuno riesce a impedire al tiro esploso dal norvegese di finire nel sette per l’1-1.

Con rinnovata fiducia, il Milan si getta nel recupero alla ricerca di tre insperati punti ma il destro di Calhanoglu e il tiro deviato di Kessie vengono fermati rispettivamente da Audero e dal palo. Si infrangono così le speranze di vittoria dei rossoneri che ora rischiano di perdere ulteriore terreno dall'Inter capolista, impegnata questa sera in un match delicato sul campo del Bologna.

Getty Images