CALCIO17/01/2021
Gattuso: "Partita facile? Non è così"
Dopo il 6 a 0 alla Fiorentina le parole del tecnico dei partenopei
Sport Today
Il Napoli di Gattuso porta a casa, oggi, una vittoria importante e pesante anche in termini di risultato visto il roboante 6 a 0 alla Fiorentina di Prandelli.
Eppure, il tecnico, ai microfoni di DAZN, spiega come non sia stato un match facile: "Sembrava una partita facile ma non lo è stata. Sull’1-0 Ospina ha fatto delle parate, abbiamo svoltato sulla giocata di Insigne e loro hanno perso un po’ di cattiveria. La squadra ha giocato un buon calcio, purtroppo abbiamo concesso 2-3 palle sui nostri errori. Speriamo di fare una grande prestazione mercoledì perché ce n’è bisogno".
Proprio in vista della Juve e dopo il discorso cena arriva la replica del tecnico: "Sono state dette tante inesattezze, che la squadra ce l'aveva con me e io ce l'avevo con la squadra. Nel calcio possono starci momenti di tensione. Purtroppo si raccontano troppe storielle e a qualcuno piace raccontarle, ma noi dobbiamo accettarle. Io so che rapporto ho come i miei calciatori, per me è un onore allenare questa squadra forte tecnicamente. Per diventare una grande squadra serve un pizzico di veleno, la cazzimma, su quest'aspetto possiamo migliorare e oggi l'abbiamo dimostrato. Non possiamo giocare sempre di fioretto, serve anche il coltello tra i denti".
Non mancano anche belle parole per Zielinski con un enorme attestato di stima: "Può fare tutto, ha grandissima qualità e un buon passo. Se lo metti centralmente negli ultimi 20-25 metri riesce a inserirsi bene e a calciare bene. Più lo avvicini agli ultimi venti metri e meglio è per lui. Può migliorare dal punto di vista della mentalità, può dare un po' di quantità in più. E può giocare in tutte le posizioni".
Su Petagna spiega invece che ha preso una botta al polpaccio ma non dovrebbero esserci grossi problemi: "Anche tre settimane fa l'ha presa uguale e ha recuperato in tre giorni".