CALCIO10/01/2021
Gattuso: "Sento troppe cavolate, Napoli al livello della Roma"
Il tecnico partenopeo sul mercato: "Llorente per ora resta"
Sport Today
Dopo la vittoria per 1-2 contro l'Udinese, Gennaro Gattuso è intervenuto ai microfoni di Sky Sport:
Che gara è stata? Ha perso la voce come Inzaghi?
“Io sono peggio di Simone Inzaghi con la voce. Sembro Serse Cosmi (ride). Vittoria importante, non era facile oggi dopo quello che è successo contro lo Spezia. La squadra è viva, venire qua e fare una prestazione come oggi non era semplice e sono contento. Ci siamo ripresi quello che abbiamo lasciato 4 giorni fa”.
Che ne pensa delle polemiche recenti per alcune scelte fatte?
“Mi dispiace per Hamir, ho preferito levarlo a fine primo tempo. I giovani di oggi devono imparare a smanettare meno sui telefonini e alle notizie che girano. Napoli è ai livelli di Roma, bisogna dar retta meno alle cavolate. Poi alla fine faremo i conti”.
La chiave di svolta per questo Napoli è l’intensità?
“Sono d’accordo che serve più intensità. Dobbiamo cercare di fare il nostro, mi arrabbio perché dobbiamo saper annusare prima le situazione. I numeri sono incredibili, ma prendiamo qualche tiro in porta in più. Voglio vedere facce diverse, atteggiamento da squadra. Possiamo migliorare, non è un problema di adesso. Non abbiamo difficoltà nella gestione del gioco, ma l’atteggiamento va cambiato a livello emotivo e caratteriale. Non siamo ancora pronti al 100% su questo”.
La vediamo meglio: senza lenti. Llorente resta a Napoli?
“Sono molto meglio e senza lenti, poco cortisone. Sono in ripresa. In questo momento Osimhen ancora non sta benissimo, fin quando non siamo sicuri al 100% Fernando resta con noi. Dobbiamo pensare ad avere un altro atteggiamento. Poi al mercato pensa la società”.