Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO15/12/2020

Gasperini convoca Gomez: "Non cambia nulla"

Il tecnico dei bergamaschi ha risposto alle domande della stampa sulla delicata vicenda del Papu Gomez

Sport Today

Nonostante la qualificazione in Champions ottenuta dall'Atalanta, con tanto di sfida nell'anno nuovo con il Real Madrid, in casa bergamasca non c'è ancora un clima disteso.

Tiene banco lo spinoso caso del Papu Gomez. In settimana il giocatore ha parolato sui suoi social spiegando che quando verrà il tempo e qaundo se ne andrà dirà la sua versione dei fatti.

E Gasperini? Il tecnico ha parlato alla vigilia dell'insidiosa sfida contro la Juventus di Pirlo. In mattinata non si è sbilanciato: " Gomez convocato? Da parte mia non cambia niente, se non ci sono altri tipi di problemi... Io posso scegliere se far giocare uno o l’altro, se sostituire uno a l’altro: devo pensare solo a mettere la squadra nel modo migliore per fare il meglio possibile. Altro non ho da dire sull’argomento".

Poi nella lista dei convocati è apparso il nome dell'argentino che però difficilmente giocherà dal primo minuto.

Intanto parlando degli impegni futuri e del real Madrid ha commentato: "Sincero? Che peccato non giocare al Bernabeu. Il prestigio di andare a giocare in questo stadio, come è successo a Liverpool o Amsterdam. Siamo calcando terreni di stadi prestigiosi in tutta Europa. Il Real da solo è per noi un motivo di grande prestigio, ma anche portare il Real a Bergamo".

Champions a parte ora i bergamaschi dovranno concentrarsi sulla partita di mercoledì: il match con i bianconeri può confermare o meno il rendimento positivo dell'Atalanta.

Gasperini ha le idee chiare, sa che c'è tanto in ballo e vuole pensare proprio alla sua squadra, al campionato e all'Europa: "Parlatene voi, se volete - si rivolge così alla stampa - C’è tanta carne al fuoco e solo di questo fuoco mi devo occupare: trovare le soluzioni migliori per queste partite".

 

 

Getty Images