Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO20/01/2021

Fonseca: "Esonero? A rischio dal primo giorno, discuteremo sui cambi"

La Roma ha perso in campo per 2-4 ma rischia la sconfitta a tavolino

Sport Today

Al termine del match contro lo Spezia, l'allenatore della Roma Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di Rai Sport dopo la sconfitta per 2-4. Di seguito le parole del portoghese:

Sull'errore dei cambi che può costare la sconfitta a tavolino: "Abbiamo tempo per discuterne internamente".

Serviva una reazione dopo il derby e invece due gol subiti al via in poco tempo: "Abbiamo avuto un inizio difficile. Dopo la squadra ha reagito e giocato bene. Abbiamo sbagliato tanti gol, poi con due giocatori in meno è stata dura".

La situazione non è facile: "E' un momento difficile, volevamo andare avanti in Coppa Italia. Non mi posso lamentare dei miei, ora dobbiamo concentrarci sul campionato".

Sul doppio attaccante: "Mayoral e Dzeko insieme? Abbiamo creato tanto oggi. Con la Lazio ho messo due attacanti e non siamo stati bravi. Con questo sistema siamo stati bene, non è un problema di attaccanti in più".

La Roma spesso non reagisce: "Esiste un problema di mentalità, dopo aver preso gol con Napoli, Atalanta e Lazio non abbiamo reagito. Oggi ci siamo riusciti. I ragazzi hanno dimostrato di essere forti".

C'è aria di esonero: "Io sono in discussione dal primo giorno, specialmente quando non vinco. In campionato siamo nella posizione che vogliamo. Siamo fiduciosi. Mercato? Stiamo lavorando tutti insieme".

Getty Images