Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO30/01/2021

Follia a Marsiglia, assalto al centro di allenamento

Feroce contestazione dei tifosi all'interno del centro sportivo: scontri con la polizia, Gonzalez ferito nel tentativo di riportare la calma.

Sport Today

Non c’è pace all’Olympique Marsiglia. Dopo il girone da incubo in Champions League le cose stanno andando male anche in campionato, con tre sconfitte consecutive e l’annuncio del divorzio a fine stagione dall’allenatore André Villas-Boas.

Tutto questo ha fatto perdere la pazienza ai tifosi, protagonisti di una deprecabile contestazione prima della partita contro il Rennes, che era in programma alle 21 di sabato, ma che è stata rinviata.
alcuni di loro hanno fatto irruzione nella sede del club e presso il centro sportivo "Robert-Louis-Dreyfus".

I media francesi raccontano di una cinquantina di tifosi entrati nel centro di allenamento dove si trovavano giocatori, allenatore e staff tecnico prendendo di mira gli uffici.

Alcuni tifosi hanno anche raggiunto gli spogliatoi, e un giocatore è stato colpito da un gas lacrimogeno lanciato dalla polizia. 

Ventincique persone sono state arrestate dalla polizia. Alvaro Gonzalez è stato anche ferito alla schiena nel tentativo di placare i tifosi.
 

 

Getty Images - Il caldo tifo dell'Olympique Marsiglia