Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO09/07/2021

Fiorentina, Ribery polemico sull’addio: "Per 3-4 settimane non ho sentito nessuno"

Il francese è tornato sul doloroso addio ai viola, squadra che l’ex Bayern Monaco porterà comunque sempre nel cuore.

Sport Today

Franck Ribery ricorderà sempre con piacere la sua avventura alla Fiorentina nonostante non gli siano piaciuti i modi con cui la società viola ha deciso di separarsi da lui.

Davanti alle telecamere di Toscana TV, il francese ha infatti ringraziato e ricordato con grande affetto le persone e l’ambiente con cui ha avuto a che fare nelle ultime due stagioni ma non ha risparmiato una frecciata piuttosto dura alla dirigenza.

“Sono stati due anni meravigliosi a Firenze, non facili, ma sono molto contento perché ho conosciuto tante belle persone. Dentro lo spogliatoio è stata una bella esperienza, ho dato il massimo per tutti” ha iniziato a raccontare l’attaccante transalpino.

“Sono triste perché per un anno abbiamo giocato a porte chiuse e non mi sono potuto godere i tifosi. Per me è stato un po’ difficile, a livello di motivazioni, giocare senza pubblico. Speriamo che il futuro sia migliore perché la Fiorentina ha una grande storia. Non avrei mai pensato di venire a Firenze a lottare per salvarci. È una squadra che ha giocato la Champions, la Fiorentina ha un nome importante e spero possa tornare a quel livello”.

Se tornerà ai vertici però, il club toscano certamente lo farà senza l’appoggio di Ribery, salutato in maniera poco rispettosa dai dirigenti viola.

“Pensavo di continuare almeno un anno in più, ma il destino è così. Non è stato facile salutare la Fiorentina. Per 3-4 settimane non ho mai sentito nessuno, mi è mancato un po’ di rispetto, visto che per due anni ho dato il massimo. La vita è così, bisogna accettarla” è stata la chiusa polemica dell’ex Bayern.

Getty Images