CALCIO09/08/2023
Festa Juventus a Torino: la prima squadra batte 8-0 la Next Gen
Tre gol per Jorge, due per Vlahovic. I 24mila tifosi fanno sentire tutto il loro affetto al serbo. E sulla questione Allegri sottolinea: "Io sono contento di Vlahovic, non metto bocca sul mercato, faccio l'allenatore"
Sport Today
All’Allianz Stadium è stata la festa della Juve, con la Juventus di Massimiliano Allegri che ha affrontato la Juve Next Gen di Massimo Brambilla. Appuntamento questo che ha sostituito la classica amichevole estiva che si svolgeva a Villar Perosa così da poter accogliere un maggiore numero di tifosi. E alla festa odierna hanno risposto in tanti: ben 24 mila tifosi (era aperto soltanto il primo anello), che hanno approfittato dell’occasione per far sentire la propria voce a favore di Vlahovic e contro Lukaku.
Un affetto a cui il giocatore serbo ha risposto realizzando una doppietta: prima rete su calcio di rigore, seconda su punizione. Poi al 39’ l’uscita dal campo per la sostituzione con Kaio Jorge. Il brasiliano ha realizzato tre gol. Un gol a testa invece per Kean, Milik e il giovane Huijsen. La Juve batte così la Next Gen per 8-0.
“Per noi è sempre un piacere, un onore giocare contro la prima squadra, soprattutto in questo contesto. Era difficile, i valori erano differenti, ma abbiamo fatto bene, soprattutto nel primo tempo. I ragazzi stanno facendo bene, quelli che sono in prima squadra daranno ulteriore qualità” ha dichiarato ai microfoni di Sky Brambilla.
“Un buon allenamento, un evento bello, importante per il centenario della famiglia Agnelli. I ragazzi sono stati bravi nonostante i carichi di lavoro, stiamo crescendo. Sappiamo dell'importanza degli obiettivi e dobbiamo lavorare con serenità per l'inizio del campionato” il commento di Allegri.
"Vlahovic sta lavorando bene – ha aggiunto Allegri –, oggi doveva fare 30 minuti ed è rimasto in campo di più. Sono contento che hanno segnato tutti gli altri, sono contento per Kaio che sono due anni che sta tribolando ed è un piacere vederlo giocare. Ha le movenze del grande giocatore. Spero che abbia la possibilità di fare una carriera importante. Il parco attaccanti è importante, Vlahovic, Milik, Chiesa, Kean e Yildiz, sono contento. Come detto anche da Giuntoli, Vlahovic è il centravanti della Juventus, ma davanti ad offerte importanti valuterà la società. Dobbiamo diventare una società sostenibile. Io sono contento di Vlahovic, non metto bocca sul mercato, faccio l'allenatore”.
Prossimo impegno per la Juve sabato 12 agosto a Cesena in un’amichevole contro l’Atalanta. L’ultima prima dell’inizio del campionato, che domenica 20 agosto la vedrà giocare fuori casa contro l’Udinese.