EUROPA LEAGUE16/08/2020
Handanovic avvisa: "Lo Shakhtar è di livello superiore"
Il portiere nerazzurro presenta la sfida tra Inter e Shakhtar Donetsk: "Rispetto a Getafe e Bayer il livello si è alzato, servirà coraggio".
Sport Today
L'Inter si gioca una stagione nella semifinale di Europa League contro lo Shakhtar Donetsk: alla vigilia del match contro gli ucraini Samir Handanovic ha espresso le sensazioni del gruppo, mostrandosi pronto al grande appuntamento.
Il portiere nerazzurro ha accostato i vari avversari di questa cavalcata europea:
"Affrontiamo una squadra di qualità. Serviranno coraggio e compattezza domani. Sono partite diverse. Il Getafe aveva un gioco diverso, quasi non sembrava una squadra spagnola. Il Bayer somiglia allo Shakhtar in attacco. Il livello è cresciuto, siamo in semifinale, quindi dico che lo Shakhtar è una squadra di livello superiore".
Dopo la bella prestazione offerta contro i tedeschi, l'Inter punta dritta alla finalissima dopo il secondo posto conquistato in campionato:
"Siamo insieme da un anno, la squadra cresce giocando insieme. Le vittorie poi portano entusiasmo ed aiutano a crescere. Le emozioni sono sempre le stesse, mi piace il calcio e non vedo l'ora di giocare domani".