EUROPA LEAGUE18/02/2021
Granada-Napoli: Insigne cerca un gol che in EL manca dal 2019
Entrambe le squadre scendono in campo con parecchie defezioni: Herrera, Quina, Gonalons e Neyder Lozano da una parte, Mertens, Manolas, Koulibaly, Ospina, Ghoulam, Lozano e Hysaj dall'altra.
Sport Today
Trasferta delicata per il Napoli di mister Gattuso che alle ore 21.00 è atteso dalla sfida contro il Granada.
La Spagna non è molto amica dei partenopei che hanno passato il turno solamente in una delle sette occasioni in cui ha affrontato una squadra spagnola in competizioni UEFA in una sfida a eliminazione diretta: il Valencia (6-1) nel primo turno della Coppa UEFA 1992/93. Gli ospiti sono rimasti imbattuti nelle ultime tre trasferte in competizioni europee (2V, 1N) ma hanno vinto l'andata di solo due degli ultimi otto incontri a eliminazione diretta tra UEFA Champions League/Europa League (2N, 4P).
Il Granada dall'altra parte, ha perso solo una delle sue prime nove gare in campetizioni UEFA, inclusi i preliminari (6V, 2N): l’ultima squadra spagnola ad aver perso una sola delle prime 10 partite in competizioni europee è stata il Levante nel 2013.
Difesa di ferro per i padroni di casa che hanno subito solo tre reti in questa stagione di Europa League: solo la Dinamo Zagabria (una) e l’Hoffenheim (due) ne hanno incassate meno finora. Anche l'attacco non va male: includendo le qualificazioni, il Granada ha segnato 15 gol nelle prime sette partite nelle competizioni europee di questa stagione (6V, 1N),anche se non è andato a bersaglio nelle ultime due (1N, 1P).
Alla luce di questi numeri e statistiche cosa dicono le quote? C'è unu sostanziale equilibrio tra le due squadre: per i valori in campo forse è leggermente favorito il Napoli anche se il momento dei partenopei non è felicissimo. Questo fatto si può prestare a due diverse soluzioni: una vittoria per uscire dal momento no, oppure un ko per rimarcare la delicatezza della situazione.
Difficile che possano segnare entrambe le squadre nel primo tempo: le quote vanno infatti nella direzione opposta. Infine si potrebbe pensare di scommettere su un match avaro di emozioni e di gol. Ecco perchè la scelta di puntare su meno di tre gol nell'arco dei 90 minuti ci pare una buona opzione. Insigne primo marcatore? Il capitano biancoazzurro insegue il gol in Europa League da Febbraio 2019 contro lo Zurigo...scelta condivisibile.