EUROPA LEAGUE09/12/2020
CSKA Sofia-Roma, Fonseca annuncia tanti cambi
Turnover radicale per i giallorossi in vista della partita di Europa League.
Sport Today
Il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha parlato a Sky alla vigilia del match di Europa League contro il CSKA Sofia, che chiude la fase a gironi della seconda competizione europea. I giallorossi sono già sicuri del loro primo posto ma l'allenatore portoghese non ammette distrazioni: "Sono soddisfatto, ma non abbiamo finito. E’ vero che siamo primi nel girone ma vogliamo giocare la prossima partita per vincerla. Dopo la fase a gironi incontreremo squadre molto forti. Diventa una mini Champions League: tanti club importanti, vediamo cosa succederà.
Si prospetta un ampio turnover: "La squadra deve avere l’ambizione e la voglia di vincere sempre, domani sarà importante dimostrare questo: indipendentemente dalla situazione vogliamo giocare per vincere sempre. Ne va anche del prestigio della Roma. La situazione Smalling dobbiamo valutarla bene: è vero che si è allenato con la squadra ma fisicamente non è al meglio, possiamo provare a fargli giocare qualche minuto. Milanese giocherà dal primo minuto: è una partita che ci dà la possibilità di dare minuti a giovani che stanno lavorando bene e che meritano di giocare".
Pellegrini furente con chi lo ha insultato sui social: "Lorenzo deve rimanere concentrato su quello che fa in campo. Contro il Sassuolo ha fatto una grande partita, dobbiamo avere la consapevolezza di quello che sta facendo".
Fonseca ha poi glissato sulla questione arbitrale e quanto successo con Maresca la scorsa domenica: "E’ tutto passato, adesso sono concentrato solo sulla partita".