Copyright Sport Today. All rights reserved.

EUROPA LEAGUE18/02/2021

Braga-Roma: l'ex Fonseca cerca già la qualificazione agli ottavi

Il Braga è imbattuto in gara casalinghe contro squadre italiane in competizioni europee

Sport Today

Alle ore 18.55 allo Estádio Municipal de Braga andrà in scena Sporting Braga-Roma, partita valida per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League.

Sulle lavagne dei vari bookies, i giallorossi partono con il favore del pronostico: le quote vanno nella direzione di un successo degli ospiti e quindi, pur non essendo scontata, non è da sottovalutare la scelta di giocare sulla vittoria della Roma. 

Tra l'altro, le statistiche sono favorevoli ai capitolini. Il Braga sarà infatti la settima squadra portoghese diversa che la Roma affronta in competizioni europee, dopo aver battuto ognuna delle altre sei almeno una volta. Tuttavia, l'ultima trasferta della Roma in Portogallo, contro una squadra portoghese ha prodotto però una sconfitta (in casa del Porto negli ottavi di finale della Champions League 2018/19).

Il Braga è imbattuto in gara casalinghe contro squadre italiane in competizioni europee: due vittorie (contro Chievo e Parma, entrambe in Coppa UEFA) e un pareggio (contro l’Udinese nei preliminari di Champions League), ma ha perso cinque delle ultime sei partite nella fase a eliminazione diretta di Europa League (successo col Marsiglia nel 2017/18).

Potrebbe segnare per prima la squadra di casa? La quota è sicuramente più alta rispetto a quella che prevede il vantaggio della Roma. Attenzione ai goleador: la Roma ha mandato in rete 10 giocatori in questa Europa League, meno solo dell’Arsenal (11) e quindi l'opzione di scegliere Dzeko o Borja Mayoral primi marcatori non sembra un'ipotesi da scartare, tutt'altro...

KENZO TRIBOUILLARD/AFP via Getty Images - Paulo Fonseca