CALCIO03/12/2020
Europa League: 4 squadre già ai sedicesimi. Chi si qualifica stasera?
Questa sera molte squadre potranno qualificarsi ai sedicesimi di finale di E.L. con un turno di anticipo
Sport Today
Soono solo quattro le formazioni che ad oggi si sono già qualificate per i sedicesimi di finale di Europa League: nel gruppo A la Roma, nel gruppo B l'Arsenal, nel gruppo G il Leicester CIty
e infine nel gruppo L l'Hoffenheim. Tra loro anche qualche bocciatura inaspettata come Celtic, Gent e CSKA Sofia, visto gli obiettivi di inizio stagione.
Questa sera altre 24 partite da giocare con le nostre italiane Milan e Napoli che scenderanno in campo per centrare una qualificazione davvero a portata di mano. Vediamo invece negli altri gironi quali squadre potrebbero già staccare questa sera il pass per i sedicesimi.
Nel Gruppo B l'Arsenal è qualificato e rriverà matematicamente primo se evita la sconfitta contro il Rapid, oppure se perde 1-0 e il Molde non batte il Dundalk. Bella lotta tra Molde e Rapid: entrambe a 6 punti possono aspirare al passaggio del turno. Nel gruppo C invece lo Slavia si qualificherà se non perde contro l'Hapoel; il Leverkusen si qualificherà se evita la sconfitta contro il Nizza, ma se lo Slavia evitasse la sconfitta contro l'Hapoel, il Leverkusen passerebbe il turno anche se perdesse con uno scarto massimo di tre gol. Il Nizza sarà inevce direttamente eliminato se non batte il Leverkusen.
Nel gruppo D i Rangers si qualificheranno se battono lo Standard, oppure se pareggiano e il Lech non batte il Benfica. I Rangers arriveranno matematicamente primi se vincono e il Benfica perde. Il Benfica invece potrebbe qualificarsi se batte il Lech, oppure se pareggia e lo Standard non batte i Rangers. I polacchi del Lech saranno eliminati se non battono il Benfica.
Attenzione a Granada e PSV nel gruppo E. Gli spagnoli si qualificheranno se evitano la sconfitta contro il PSV, oppure se il PAOK non batte l'Omonoia. Il Granada arriverà matematicamente primo se vince, oppure se pareggia e il PAOK non vince. Gli olandesi del PSV si qualificheranno invece se battono il Granada e il PAOK perde contro l'Omonoia.
Infine bagarre anche nel gruppo del Napoli tra AZ Alkmaar e Real Sociedad. In questo caso si potrebbe decidere tutto all'ultima giornata esattamente come nel gruppo I tra Sivasspor e Maccabi.