Copyright Sport Today. All rights reserved.

EURO 202005/07/2021

Spinazzola operato in Finlandia, i tempi di recupero

L'esterno azzurro Spinazzola si è sottoposto ad un'operazione al tendine d'Achille, infortunatosi durante la sfida contro il Belgio.

Sport Today

Dopo l'infortunio e le lacrime per la chiusura anticipata dell'Europeo, per Leonardo Spinazzola è arrivato il momento di pensare al recupero. L'esterno della Roma e della Nazionale si è operato questa mattina in Finlandia al tendine d'Achille, per mano del professor Lasse Lempainen e di Sakari Orava (luminare della medicina sportiva).

Già dagli accertamenti fatti negli ultimi giorni, era stata evidenziata la rottura sottocutanea del tendine d'Achille. Secondo quanto riporta Sky Sport, i tempi previsti per il recupero dell'atleta sono stimati tra i 6 e i 7 mesi.

Nel corso della giornata, è arrivato anche il comunicato ufficiale da parte della Roma: "Il club può confermare che Leonardo Spinazzola è stato operato lunedì per riparare il tendine d'Achille della gamba sinistra, in seguito all'infortunio subito durante la vittoria dell'Italia contro il Belgio a Euro 2020 il 2 luglio. L'intervento, che è stato completato a Turku, in Finlandia, dal prof. Lasse Lempainen sotto l'osservazione del primario del club Massimo Manara, è stato completato con successo. Le condizioni del giocatore e il probabile periodo di recupero continueranno a essere valutati nelle prossime settimane".

Un duro colpo per Spinazzola, che comunque continuerà a sostenere l'Italia. Nel caso in cui gli azzurri raggiungessero la finale, infatti, il giocatore andrà a Londra per seguire da vicino i compagni. "Intervento riuscito perfettamente.. Ringrazio tutti per essermi stati vicino, siete stati davvero tantissimi! Iniziato il countdown, ci vediamo presto!!" è stato il messaggio del terzino su Instagram.

Un segno di vicinanza, con la speranza di alzare la coppa come uno dei protagonisti seppur provvisto di stampelle. Perché in caso di trionfo azzurro un grande merito per tale conquista lo avrebbe proprio Spinazzola che, pur saltando semifinale e finale, ha inciso molto con le sue galoppate con cui ha incendiato la corsia di sinistra dalla fase a gironi fino ai quarti di finale.

Getty Images