EURO 202010/07/2021
Matteo Berrettini si carica e incita gli azzurri
In un post su Instagram il 25enne romano, impegnato domani nella finale di Wimbledon contro Novak Djokovic, fa gli auguri all'Italia di Roberto Mancini per la finale di Euro 2020 contro l'Inghilterra.
Sport Today
Alla vigilia della finale di Wimbledon che lo vedrà impegnato contro Novak Djokovic e di quella di Wembley degli Europei di calcio tra Inghilterra e Italia Matteo Berrettini ha pubblicato un post su Instagram in cui carica sé stesso e la nostra Nazionale, mettendo una foto degli azzurri raccolti in cerchio attorno al commissario tecnico Roberto Mancini.
“Giornata impegnativa domani - scrive il 25enne romano -. Sono carico e orgoglioso di poter rappresentare l'Italia nel più storico palcoscenico tennistico del mondo. Allo stesso tempo voglio fare un grandissimo in bocca al lupo al mister Roberto Mancini e a tutti i ragazzi azzurri che scenderanno in campo domani!”
Berrettini sarà il primo italiano della storia del singolare maschile di Wimbledon a giocare la finale sull’erba londinese, mentre gli azzurri, sempre su un campo in erba londinese ma a Wembley, giocheranno la loro quarta finale europea dopo quella vinta nel 1968 contro la Jugoslavia e quelle perse nel 2000 contro la Francia e nel 2012 contro la Spagna.