EURO 202009/07/2021
Italia, giornalista positivo al Coronavirus: allarme a Coverciano
La diagnosi dopo il rientro da Londra al termine della semifinale contro la Spagna: ritiro azzurro sanificato e soppressa la conferenza stampa in presenza.
Sport Today
Scoppia l'allarme Coronavirus nel ritiro dell'Italia a poco più di 48 ore dalla finale di Euro 2020 contro l'Inghiltera.
Tre giornalisti facenti parte del gruppo di coloro che seguono la Nazionale italiana sono infatti risultati positivi al Covid-19 dopo i controlli effettuati al rientro dalla semifinale vinta ai rigori contro la Spagna.
Due di essi sono rimasti a Londra per rispettare la quarantena, mentre un terzo ha fatto rientro in Italia. Per questo, nonostante l'intera rosa dei convocati e tutto lo staff tecnico abbia competato il ciclo vaccinale, al fine di evitare qualsiasi rischio è stato deciso di sanificare il ritiro della Nazionale ed anche di annullare l'abituale conferenza stampa prevista per le ore 14, che sarà svolta da remoto.
Non sembrano comunque esserci il rischio di un focolaio come quello registratosi a fine marzo al rientro da Vilnius dopo la partita di qualificazione a Qatar 2022 contro la Lituania, considerando anche che gli unici contatti tra i giocatori e i media avvengono proprio durante le conferenze stampa.