EURO 202023/06/2021
Euro 2020, Portogallo-Francia: le probabili formazioni
Cristiano Ronaldo sfida Kylian Mbappè nel remake della finalissima del 2016
Sport Today
Sfida molto importante, soprattutto per il Portogallo questa sera alle ore 21.00 alla Puskas Arena di Budapest. Come auspicabile alla vigilia del torneo, il raggruppamento è uno dei più equilibrati.
Fernando Santos confermerà il 4-3-3 del suo Portogallo. In porta ci sarà Rui Patricio, mentre in difesa ecco Semedo, Ruben Dias, José Fonte e Guerreiro. A centrocampo il ballottaggio è tra Sergio Oliveira e Renato Sanches per prendere il posto di William Carvalho, intoccabili invece Danilo e Bruno Fernandes,. In attacco il tridente sarà formato da Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo e Diogo Jota. Altra esclusione eccellente per Joao Felix: sino a questo momento, Euro2020 non è stata la sua manifestazione.
Anche la Francia risponderà con un 4-3-3. Confermato Lloris tra i pali. In difesa Pavard potrebbe fare spazio a Koundé dopo una prova non troppo convincente contro l'Ungheria, mentre il resto della difesa dovrebbe essere composto da Varane, Kimpembe ed il ritorno di Hernandez. Centrocampo dinamico e tecnico formato da Pogba, Kanté e Rabiot; per quest'ultimo aleggia però ancora il sospetto di turnover, Tolisso dalle retrovie scalza. Il tridente offensivo sarà formato da Mbappé, Benzema e Griezmann.
PROBABILI FORMAZIONI
Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Semedo, Ruben Dias, Pepe, Guerreiro; Sergio Oliveira, Danilo, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Diogo Jota. Ct: Fernando Santos
Francia (4-3-3): Lloris; Koundé, Varane, Kimpembe, Hernandez; Tolisso, Kanté, Pogba; Griezmann, Mbappé, Benzema. Ct: Deschamps