Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO03/06/2021

Euro 2020, Sensi dà forfait: al suo posto Pessina

L'infortunio muscolare in allenamento è più grave del previsto e costringerà il giocatore dell'Inter a salutare i compagni di nazionale.

Sport Today

Stefano sensi non trova più pace. Il centrocampista dell'Inter, dopo aver avuto diversi problemi fisici che negli ultimi due anni gli hanno impedito di vedere regolarmente il campo con i nerazzurri, adesso dovrà saltare anche l'Europeo con l'Italia. 

Stefano Sensi ha accusato un risentimento muscolare agli adduttori, nell'allenamento di preparazione all'amichevole di domani contro la Repubblica Ceca, ultima "partitella" prima dell'Europeo, in programma l'11 giugno. 

Con l'Inter quest'anno Sensi, tra infortuni muscolari e scelte di Conte, ha giocato solo 21 partite tra Serie A, Coppa Italia e Champions League per un minutaggio totale di 635 minuti. Eppure, nonostante queste statistiche, Roberto mancini ha voluto dargli ugualmente fiducia che purtroppo il centrocampista non avrà modo di ricambiare in campo.

Al posto di Sensi, Roberto Mancini schiererà Pessina, inizialmente lasciato fuori dai 26 convocati per l'Europeo ma tenuto in ritiro come "ventisettesimo" giocatore nel caso di sostituzioni.

Getty Images