CALCIO12/06/2021
Euro 2020, malore in campo per Eriksen: fuori pericolo, chiama i compagni
Al 43' è stata interrotta la partita del girone B tra Danimarca e Finlandia per prestare soccorso al centrocampista dell'Inter che secondo le prime notizie respira da solo, parla ed è stato stabilizzato in ospedale. La partita è poi ripresa con la vittoria della Finlandia per 1-0.
Sport Today
Christian Eriksen, il centrocampista dell'Inter, è stato colto da un malore durante la partita del girone B di Euro 2020 tra Danimarca e Finlandia, esattamente al minuto 43. Il gioco è stato sospeso sul risultato di 0-0.
A Eriksen è stato effettuato anche un massaggio cardiaco e successivamente è stato trasportato fuori dal campo in barella. La dinamica ha gelato tutto lo stadio e i tifosi presenti o davanti alla televisione: il giocatore dell’Inter si avvicina a un compagno per ricevere una rimessa laterale, ma barcollando finisce a terra lungo disteso, colpito dal pallone. Tutti i giocatori si sono avvicinati e la situazione è apparsa fin da subito preoccupante.
Eriksen viene così portato fuori intubato, con due lenzuola ai lati a coprirlo da sguardi troppo curiosi. Poco dopo sono arrivate notizie confortanti: Eriksen ha ripreso conoscenza, respira da solo ed è stato stabilizzato in ospedale. La conferma arriva anche da un tweet della federcalcio danese: “Christian Eriksen è cosciente: è al Rigshospitlaet e verrà sottoposto a ulteriori accertamenti”.
La partita tra Danimarca e Finlandia, come da tweet dell'Uefa, è ripresa alle 20,30 e un portavoce della nazionale danese ha riferito che sarebbe stato addirittura lo stesso Eriksen a chiamare i compagni e a chiedere loro di scendere in campo e riprendere la partita. A vincere, per quanto possa essere importante, è stata la Finlandia per 1-0.