CALCIO27/12/2021
Emergenza Covid, Gravina: "Ragioniamo su un Super Green Pass di spogliatoio"
Il presidente federale sull'emergenza sanitaria: "Il calcio non può fermarsi, è linfa per settori molto importanti del nostro Paese".
Sport Today
L'emergenza Covid continua a tenere in apprensione anche l'intero sistema calcio, costretto a far fronte ad una situazione che si fa giorno dopo giorno sempre più delicata e problematica.
Contesto piuttosto intricato all'interno del quale anche la nostra Serie A si sta adoperando per attuare le contromisure necessarie.
Ai microfoni di 'Sky Sport', il presidente federale Gabriele Gravina ha fatto il punto della situazione sull'emergenza Covid ribadendo, ancora una volta, quanto sia prioritario evitare lo stop del sistema calcio:
"Il calcio non può fermarsi, è linfa per almeno 12 settori merceologici diversi, per settori molto importanti del nostro Paese. Dobbiamo stare più attenti e mi piacerebbe confrontarmi con scienziati e specialisti che possano indicarci la strada per arrivare a delle condizioni ideali" .
Sul tavolo ci sarebbe l'ipotesi di inserire un Super Green Pass anche nel calcio:
"Il 97-98% di atleti e staff tecnico sono ormai vaccinati, stiamo accelerando sulla terza dose. Dobbiamo forse valorizzare meglio l'idea di un Super Green Pass a livello di gruppo e di spogliatoio, su questo ci stiamo ragionando".