CALCIO10/12/2020
Del Piero: "Per l'Inter adesso, lo scudetto è una missione"
Secondo l'ex juventino, l'unica soluzione per risollevarsi è vincere il tricolore
Sport Today
Dopo l'eliminazione dell'Inter dalla Champions League, si rincorrono i commenti negativi sull'11 di mister Antonio Conte. Il primo obiettivo stagionale è clamorosamente fallito, nemmeno la magrissima consolazione di potersi giocare l'Europa League e provare a vincerla, invertendo una rotta già di per sé pericolosa a dicembre.
Tra i vari commenti al flop dell'Inter in Europa, c'è anche quello di Alex Del Piero, dagli studi di Sky Sport: "Oggi c’è solo una strada per l’Inter per risollevarsi da questa situazione: cambiare marcia in campionato e farlo diventare una missione. Neanche la Coppa Italia potrebbe bastare, per il semplice fatto che hanno fatto una stagione straordinaria l’anno scorso con la finale e il secondo posto di un punto, quindi oggi se devi puntare a migliorarti devi vincere una di queste due competizioni".
Il rischio che questa stagione possa rivelarsi fallimentare esiste. In casa neroazzurra l'obiettivo è adesso ricompattarsi e cercare di sfruttare l'eliminazione dalle competizioni europee come una occasione per concentrarsi solo ed esclusivamente sul campionato. Il massimo sforzo va compiuto in quella direzione, senza più viaggi, lunghi spostamenti e pochi giorni di allenamento a disposizione: ora l’Inter è inchiodata alla necessità di vincere in Italia per rimontare questo fallimento. Missione, ossessione, chiamatela come volete, ma adesso più che mai, i neroazzurri sono condannati a vincere il tricolore.